Novità : conversione a GPL di veicoli diesel !
Aurelia Autocarri ha iniziato a studiare la conversione dei veicoli da GASOLIO a GAS nel periodo degli elevati aumenti dei carburanti cogliendo contemporaneamente due esigenze degli automobilisti:
- diminuire i costi di gestione del mezzo di lavoro;
- continuare a circolare anche nelle zone interdette ai veicoli super inquinanti.
Sicuri del successo della nostra iniziativa e certi della fattibilità di tale conversione siamo stati fra i primi in Italia ad offrire a terzi questo innovativo servizio, anticipati solo dall’Umbria Mobilità che però non offre il servizio a terzi ma l’applicazione di tali impianti è volta a veicoli marca Iveco per il trasporto urbano.
Con l’innovativo sistema ad iniezione Landirenzo Dual Fuel, infatti, è possibile convertire motori diesel in motori in grado di lavorare con una miscela di gasolio e metano.
In questo modo i motori diesel vengono di fatto rinnovati grazie ad nuova tecnologia che consente maggior risparmio economico, maggiore autonomia e una forte riduzione delle emissioni inquinanti.
Questa sofisticata tecnologia può essere applicata con trasformazioni standard su automobili e veicoli commerciali medio-leggeri e con trasformazioni dedicate su veicoli pesanti.
- Riduzione costi combustibile
- Stesse performances
- Autonomia estesa rispetto a quella originaria
- Possibilità di tornare a Diesel in automatico o mediante commutatore
- Possibilità di circolare anche in caso di blocco del traffico o targhe alterne (anche se si ha un diesel euro 2 o inferiore)
- Alti sconti sul costo del permesso di accesso alla ZTL di Roma
- Possibilità, in caso di sostituzione del mezzo, di riciclare l’impianto ed adattarlo sul nuovo
- Riduzione PM10 fino al 40% – 50% rispetto al Diesel
- Riduzione opacità fumi fino al 50%
- Riduzione emissioni CO2 fino al 14%
- Riduzioni rumore fino al 40%
I nostri impianti sono tutti certificati. Tutti i componenti necessari alla realizzazione dell’impianto quali valvole e serbatoi, hanno già un loro certificato di origine ed un certificato di omologazione rilasciato dal Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture (DGM) che cambia a seconda della casa costruttrice. Per quanto riguarda la mano d’opera a fine lavoro la nostra azienda rilascerà la dichiarazione dell’allestitore che certifica che l’impianto è eseguito a regola d’arte e non solo.
Potrai ottenere il contrassegno ZTL di Roma anche se il tuo autocarro è molto inquinante. Tutti i veicoli dual fuel hanno un alto sconto sul costo del permesso. Maggiori informazioni qui