Installazione impianti a METANO su furgoni Diesel
La conversione da diesel a metano ( diesel-metano ) è realtà: oggi disponibili per una vasta gamma di veicoli commerciali kit di trasformazione che ti consentono di ottenere risparmi sui costi di percorrenza!
L’installazione è semplice e non altera in alcun modo le prestazioni del veicolo.
Alimentando il motore del tuo veicolo con Gasolio e Metano, avrai un enorme risparmio, specialmente se per la tua attività percorri tanti chilometri!
Nuova vita per i motori diesel del tuo FIAT DUCATO : ecologia, risparmio e autonomia.
Aurelia Autocarri installa kit Testati ed omologati Diesel Dual Fuel : l’innovativo sistema ad iniezione se quenziale progettato e prodotto da Landi Renzo per la conversione di motori diesel in motori in grado di lavorare con una miscela di gasolio e metano.
La trasformazione è possibile installando il kit DDF per motore diesel con pompa meccanica o con iniezione elettronica.
La centralina che installeremo consente di mantenere invariate le prestazioni in termini di coppia, potenza e guidabilità.
POTRAI PERCORRERE CON 7 EURO 100 Km! *
L’IMPIANTO E’ MONTATO DAI NOSTRI TENICI SPECIALIZZATI CHE INSTALLERANNO E CALIBRERANNO I SEGUENTI COMPONENTI, RESTITUENDO AL CLIENTE UN MEZZO DUAL FUEL, OMOLOGATO E PRONTO AL RISPARMIO!
LA CENTRALINA :
La centralina Diesel Dual Fuel calcola in tempo reale ed in ogni punto di funzionamento motore la quantità di gasolio da ridurre e quella di metano da iniettare ottenendo una combustione energeticamente equivalente e meno inquinante di quella originale, riducendo consumi, costi di utilizzo e mantenendo durata e performance del motore originario.
IL COMMUTATORE DIESEL / METANO
E’ il moodulo di comando elettronico che viene installato nell’abitacolo le cui funzioni sono:
- selettore a 2 posizioni a led -Dual Fuel / full Diesel-
- visualizzazione a 5 led della quantità di gas nel serbatoio.
Il commutatore è dotato di un segnalatore acustico (buzzer) che entra in funzione nelle seguenti condizioni:
commutazione a full Diesel per bassa pressione o per esaurimento del gas metano.
RAIL INIETTORI
Attuatori elettromagnetici, omologati R67.01 ed ECE R110, utilizzati nei sistemi di alimentazione GPL e Metano per dosare con estrema precisione l’iniezione del combustibile allo stato gassoso.
La caratteristica fondamentale degli iniettori è la minimizzazione dei tempi di apertura e di chiusura che permette di ottimizzare la gestione dei transitori motore e quindi la guidabilità e le emissioni del veicolo
IL RIDUTTORE
Il riduttore bistadio a membrana, compensato, con scambiatore di calore acqua-gas, filtro, elettrovalvola gas e valvola di sicurezza.
Tarato per una pressione di erogazione di 2 bar (200 kPa) superiore alla pressione presente nei condotti di aspirazione. La sua portata nominale di 30 Kg. / h.
Possibilità, in caso di sostituzione del veicolo dove si è montato l’impianto dual-fuel, riciclare l’impianto su un nuovo mezzo che abbia caratteristiche simili.
DAI UNA NUOVA VITA AL TUO Iveco Daily !! CONTATTACI SUBITO PER AVERE TUTTE LE INFORMAZIONI TECNICHE !
Posted in: furgoni, incentivi, metano
Leave a Comment (0) ↓